Viaggi

Gran Sasso Laga Trek offre la possibilità di organizzare escursioni ed itinerari su territorio regionale, nazionale ed internazionale.

Convenzionati con le migliori agenzie di viaggio, siamo in grado di pianificare le occasioni perfette in base alla località montana desiderata.

Sapremo guidarti nella scelta del miglior periodo di partenza e del più opportuno equipaggiamento da portare in base all'escursione programmata.

Grazie alla nostra comprovata e pluriennale esperienza nel campo dell'escursionismo, non correrai il rischio di spiacevoli sorprese ed inconvenienti, al fine di farti godere ed apprezzare ogni nuova emozione che la montagna saprà regalarti.

Non esitare a contattarci, insieme valuteremo il miglior percorso in base al periodo dell'anno ed al tuo livello di preparazione e conoscenza dell' "andar per monti". 

Trekking

Un percorso per ritrovare se stessi camminando verso nuove mete, lungo sentieri e mulattiere anche in compagnia di asini, muli, buoi o cavalli.

In una sola parola, Trekking!

Quella pratica sportiva aperta più o meno a tutti (in base al livello di difficoltà del percorso scelto) che consiste nel camminare lungo percorsi totalmente immersi in ambienti naturali.

Si cammina per scoprire spesso luoghi a noi vicini, cogliendo meraviglie celate dalla quotidianità.

Si cammina lentamente, allontanando la fretta di tutti i giorni, godendo finalmente dei paesaggi che ci circondano, naturali o dolcemente modellati dall’opera umana.

Si cammina scoprendo la bellezza insita nel mondo che ci circonda mettendoci tutto il tempo per capirne i dettagli, le origini, i cambiamenti.

E camminare è da considerato una delle più efficaci forme di esercizio fisico a basso impatto e accessibile praticamente a tutti, ma affrontato con un passo deciso può diventare un buon esercizio aerobico.

Il trekking ha molte varianti, lo si può praticare accompagnati da un somaro, integrarlo con lezioni di meditazione e yoga, associarlo a un’ottima degustazione piuttosto che a una visita a un museo.

In montagna, al mare come in città, lo si può effettuare con diversi mezzi di progressione e secondo diverse tecniche: Arrampicata, Mountain Bike, Sci alpinismo, Trekking Nautico, Nordic Walking.

Alpinismo

Superare le difficoltà incontrate durante la salita di una montagna è come esser pronto a superare qualsiasi avversità della vita.

Ed è forse questo il motivo che avvicina sempre più semplici appassionati ed amatori della montagna a pratiche alpinistiche, fino a spingere l'alpinismo stesso verso vere e proprie forme di sport di massa o turismo sportivo.

Gli appassionati di alpinismo, sia estivo che invernale, trovano nei nostri territori itinerari classici, ma anche vie moderne di media e facile difficoltà, divertenti palestre di roccia, dove anche i principianti possono avvicinarsi a questo entusiasmante sport.

In inverno, quando le condizioni di innevamento lo permettono, l'Appenino offre percorsi per sci alpinismo di suggestiva bellezza.

In estate le difficoltà poste dall'ambiente in quote non elevate sono principalmente dovute al superamento di pareti di roccia con le tecniche dell'arrampicata, libera o artificiale: avanzamento in cordata, costituendo ciascuno l'assicurazione dell'altro, all'uso della catena di assicurazione, della sosta, del freno o dei punti di ancoraggio.

GranSassoLagaTrek origanizza viaggi ed escursioni in Italia e nel mondo