Trekking

Un percorso per ritrovare se stessi camminando verso nuove mete, lungo sentieri e mulattiere anche in compagnia di asini, muli, buoi o cavalli.

In una sola parola, Trekking!

Quella pratica sportiva aperta più o meno a tutti (in base al livello di difficoltà del percorso scelto) che consiste nel camminare lungo percorsi totalmente immersi in ambienti naturali.

Si cammina per scoprire spesso luoghi a noi vicini, cogliendo meraviglie celate dalla quotidianità.

Si cammina lentamente, allontanando la fretta di tutti i giorni, godendo finalmente dei paesaggi che ci circondano, naturali o dolcemente modellati dall’opera umana.

Si cammina scoprendo la bellezza insita nel mondo che ci circonda mettendoci tutto il tempo per capirne i dettagli, le origini, i cambiamenti.

E camminare è da considerato una delle più efficaci forme di esercizio fisico a basso impatto e accessibile praticamente a tutti, ma affrontato con un passo deciso può diventare un buon esercizio aerobico.

Il trekking ha molte varianti, lo si può praticare accompagnati da un somaro, integrarlo con lezioni di meditazione e yoga, associarlo a un’ottima degustazione piuttosto che a una visita a un museo.

In montagna, al mare come in città, lo si può effettuare con diversi mezzi di progressione e secondo diverse tecniche: Arrampicata, Mountain Bike, Sci alpinismo, Trekking Nautico, Nordic Walking.

GranSassoLagaTrek origanizza trekking aperto a tutti